Software Download

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Picasa

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Picasa è un software scaricabile gratuitamente da Google che vi permetterà di organizzare, catalogare e condividere le vostre immagini con molta facilità. Picasa, infatti, è pensato per chi non è molto pratico del mestiere e non vuole spendere

neanche troppo tempo e denaro per organizzare i propri file grafici. Ogni volta che viene avviato, Picasa individuerà ogni immagine, illustrazione animata e clipart che è salvata sul disco rigido del tuo pc, facendoti scoprire decine di immagini che non ricordavi neanche di avere, ordinandole cronologicamente in album organizzati per data, tag e collezioni, permettendoti anche di rinominarle, modificare l'aspetto, le dimensioni, proteggerle con password e molto altro. Inoltre, Picasa, consente anche di modificare l'aspetto delle tue foto correggendo i colori , risolvendo l'antipatico problema degli occhi rossi, sistemando contrasto, luminosità, modificando l'effetto della foto, dal bianco e nero al seppia, dalla tinta progressiva a quella della saturazione e riuscendo persino ad ovviare a piccoli inestetismi quali cicatrici, ferite o brufoli, cancellandoli completamente. Tutto questo,senza la paura di compromettere per sempre le tue foto perchè Picasa crea una seconda copia su cui vengono effettuate tali  modifiche. Picasa è un ottimo programma anche in questione di "condivisione"; infatti, si possono inviare foto tramite email, stamparle, postarle nel vostro blog, creare cd con slideshow, trasformare le foto in filmati e inventare simpatici collage.  Insomma, Picasa è un programma divertente che possiede funzioni semplici da utilizzare ma grandiose nell'effetto!

 

picasa.google.com/index.html

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Settembre 2010 13:34  

Latest Tags

Most Popular Tags

Most Read Tags

Random Tags

Custom Tags Cloud

Sezioni


Chi è online

 14 visitatori online

Ads

Sondaggi

Hai trovato Softload.it
 

Notizie flash

La certezza è assoluta: finalmente arriva un po' di concorrenza seria per Mediaset sul Digitale Terrestre. La News Corp. del magnate australiano Murdock, sbarca così anche sul DTT, ma non cambia nome. Se mai lo "italianizza"!