Software Download

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Ultime Google Instant: le tue risposte in un istante

Google Instant: le tue risposte in un istante

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ieri sera ha debuttato il nuovo search engine di Google, Google Instant! In sostanza si tratta di una nuova interfaccia di ricerca, che andando oltre il vecchio Google Suggest, dovrebbe far risparmiare davvero parecchio tempo in più all'utente

. Ma come funziona? Google Instant ti aiuta a trovare più velocemente le risposte che stai cercando grazie ad una rapida visualizzazione di risultati mentre digiti la parola chiave. Non è più necessario quindi premere i pulsanti "Invio" o cliccare con il mouse sul pulsante "Cerca", basta che tu cominci a scrivere e Google Instant si modifica man mano che la parola viene completata, cercando di prevedere, grazie ad un algoritmo, quale potrà essere il risultato della tua query, in base alle parole chiave più di frequente digitate da altri utenti. Tutto questo fa risparmiare all'utente  dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca fatta; se parliamo a livello mondiale, questi dati si traducono in 3,5 miliardi di secondi ogni giorno, cioè 11 ore ogni secondo! Naturalmente, il nuovo sistema non funziona proprio con tutte le parole chiave inserite; per tutelare i minori, infatti, Google Instant non suggerirà alcun risultato pornografico. Per ora Google Instant sarà accessibile solo a chi è registrato ai servizi di Google e solo in cinque nazioni, Germania, Italia, Spagna, Francia e Regno Unito.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Settembre 2010 13:09  

Latest Tags

Most Popular Tags

Most Read Tags

Random Tags

Custom Tags Cloud

Sezioni


Chi è online

 11 visitatori online

Ads

Sondaggi

Hai trovato Softload.it
 

Notizie flash

La certezza è assoluta: finalmente arriva un po' di concorrenza seria per Mediaset sul Digitale Terrestre. La News Corp. del magnate australiano Murdock, sbarca così anche sul DTT, ma non cambia nome. Se mai lo "italianizza"!